Contatti – Regolamento


images-1 

Blog and the City è la comunità virtuale dedicata a chi ama i libri. Pensando a questo Blog e a quello che vorremmo diventasse il nostro pubblico più affezionato, ci siamo lasciate ispirare dalle protagoniste di Sex and the City: Carrie, Charlotte, Miranda e Samantha. Le loro personalità, infatti, identificano perfettamente i generi letterari di cui ci occuperemo in via preferenziale:

  • Erotic (romanzi erotici – bdsm – lgbt)images-2
  • Romantic (romanzi rosa – young adult – new adult)
  • Chick Lit (romanzi ironici – divertenti – umoristici)
  • Exciting (romanzi emozionanti – fantasy – distopici – thriller)

Ci auguriamo Che Blog and the City diventi un luogo di crescita, di scambio culturale; un punto di riferimento per lettori, scrittori e addetti ai lavori. Tra tutti i progetti in cantiere, abbiamo deciso di occuparci anche di recensioni. E qual è la novità?, vi chiederete. Be’, più che di novità, parleremmo di rivoluzione. Solitamente i blog che si occupano di recensioni lo fanno delegando vere e proprie professioniste del settore come scrittrici, critiche, o autrici. Noi, previa accurata selezione, faremo in modo che siano le stesse lettrici a occuparsi di recensire quei romanzi che autrici e case editrici vorranno mettere a disposizione. Questo perchè il giudizio, privo di condizionamenti, sia autentico e disinteressato. Tra i nostri recensori non troverete maghe della parola, gente che risparmia le critiche per non esserne a sua volta bersaglio, o scrittrici amiche/nemiche che si fanno l’amore o la guerra, ma lettrici vere, genuine, estranee a certe dinamiche che potrebbero falsarne il giudizio. Una scelta ponderata, a cui siamo giunte non senza riserve, ma che porteremo avanti certe di fare la cosa giusta. Perchè noi amiamo i libri, ma soprattutto chi li scrive. Il resto ci interessa poco – o per niente!

 Se sei una Casa Editrice oppure uno Scrittore e vuoi inviare i tuoi romanzi* alle nostre lettrici per una recensione su Blog and the City, oppure comunicare promozioni, novità, concorsi, prenotare un’intervista o uno spazio gratuito sul sito, scrivi a redazione.blogandthecity@gmail.com .download-2

 *I romanzi, da inviare in formato word , pdf o ePub, dovranno essere completi di sinossi, cover, breve biografia e foto dell’autore. Le email incomplete verranno automaticamente cestinate. Vi preghiamo, qualora foste d’accordo, di inviarci doppia copia del romanzo: una completa di nome, cognome e titolo dell’opera per la redazione, e l’altra in formato anonimo (senza titolo né firma) per il recensore – che gradiremmo valutasse il testo senza conoscerne la paternità.

 Se ami i romanzi rosa, sei una lettrice assidua e vuoi entrate come recensore nello staff di Blog and the City, scrivi una email a redazione.blogandhecity@gmail.com.

La redazione, qualora la collaboratrice violasse il regolamento o non fosse ritenuta idonea, si riserva il diritto di interrompere la collaborazione in qualsiasi momento, senza obbligo alcuno.

 La lettrice è autorizzata a proporre la recensione di un testo a suo piacere (già presente nella sua libreria personale) o ricevere a casa un’opera anonima o siglata – romance erotic, romantic, chick lit o exciting, di cui, previo consenso dello scrittore e/o delle casa editrice, potrebbe non conoscere né titolo né nome autore. La collaboratrice, a cui è severamente vietato divulgare l’opera, ha a disposizione una settimana per leggere e inviare una recensione. Il giudizio si coimagesmporrà di un testo che contenga almeno 500 caratteri  (spazi inclusi) e di una valutazione che abbia da un minimo di una a un massimo di cinque stelline di gradimento. La recensione dovrà essere firmata e mandata alla redazione, che provvederà a condividerla su Blog and the City e quindi su Amazon, specificando la paternità della stessa.

IMPORTANTE: Ai recensori, a cui è severamente proibito divulgare il testo che la redazione invierà loro per la lettura, non verrà riconosciuto alcun compenso, se non la possibilità di fruire gratuitamente dell’opera ai fini della recensione stessa.

Scritto da REDAZIONE.

2 pensieri su “Contatti – Regolamento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...