Blogtour: “Always love forever” – Paoletta Maizza

Oggi il Blogtour di “Always love forerer” di Paoletta Maizza fa tappa su Blog and the City. Per l’occasione, abbiamo affidato la lettura di questa storia romantica edita da Lettere Animate a Erika Medone, membro del nostro Reading Group.

15895341_300419580353841_4581298130689975791_n

1.jpg

Trama:

Penelope, una donna che ha appena compiuto trent’anni e due uomini, uno il suo ex ancora innamorato e l’altro, l’amico da sempre cotto di lei. Una donna testarda, spiritosa e ironica capace di cambiare la sua esistenza con un sorriso. Ma chi dei due pretendenti la conquisterà? Nella Londra caotica e in una romantica campagna inglese, una storia d’amore avvincente, fuori dal comune e piena di tante sorprese che lasceranno il lettore col fiato sospeso fino all’ultima riga.

Recensione di Erika Medone:

Questa è la storia di Penelope Poggi, un’aspirante scrittrice che però non ha mai provato a coltivare il suo sogno e si è accontentata di scrivere per un giornale articoli di sport e moda, argomenti che con lei non hanno niente a che vedere. Un giorno la sua vita cambia, radicalmente. Un ritardo al lavoro le costa il licenziamento e da lì ha inizio la sua avventura. Attraverso il diario di Penelope viviamo tutto ciò che le accade e come – parole sue – il Destino si diverta ad accanirsi su di lei. Infatti, il giorno del suo trentesimo compleanno, il suo ex fidanzato Simon fa la sua ricomparsa – dopo che le ha spezzato il cuore – dicendole che ha sbagliato e che la ama ancora. Penelope scopre che i suoi amici erano d’accordo con lui per questa “sorpresa”; lei è confusa perché, nonostante l’abbia fatta soffrire, è comunque attratta da Simon. Quello stesso giorno accade che Tony, suo amico da sempre, le fa un regalo bellissimo, una macchina da scrivere d’epoca, e si dichiara.

A questo punto ha inizio la “tortura” psicologica di Penelope che si domanda più e più volte chi abbia le chiavi del suo cuore.

E’ una storia esilarante perché in fondo abbiamo tutte qualcosa in comune con Penelope: cerchiamo sempre di controllare tutto e fare in modo che le cose vadano come vogliamo ma non sempre – direi mai – ci riusciamo, e il Destino si fa beffa di noi. Forse, dovremmo provare a concentrarci sul presente, vivendo attimo per attimo e vedere come va. E’ questo che mi ha aiutato a capire Penelope, a cogliere l’attimo prima che sia troppo tardi perché anche un solo secondo ti può cambiare la vita!

♥ ♥ ♥

Ecco tutte le tappe del Blogtour di “Always love forever:

15977463_10210297419303953_7043961522878886716_n

Un pensiero su “Blogtour: “Always love forever” – Paoletta Maizza

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...