Recensione: “Reazioni” – Milena Cazzola

cover_ebook

Fisicità: questa conosciuta.
Dieci storie intime, diverse l’una dall’altra per azione, reazione, situazione, dove i protagonisti imprimono un forte accento scaturito dalle loro personalità e dalla loro sensualità. Racconti che, non a caso, sviscerano comportamenti dell’animo umano, toccando varie tipologie d’amore secondo cosa la vita o il destino propone.
La vertigine della prima volta. Il coraggio di rompere le convenzioni sociali. Il divertimento giocoso di un’ebbrezza. Lo struggimento di un amore che oltrepassa la vita. Il piacere di un’avventura virtuale. Un sentimento preso terribilmente sul serio. La dolce perversione della dominazione. Un regalo fuori dagli schemi ordinari. Lo stupore di un cambiamento radicale. Un peccato veniale in maturità.
L’attrazione sessuale è il filo conduttore che lega queste vicende che pur esprimendosi in molteplici forme mira comunque a un unico risultato: suscitare una reazione.
Storie senza veli e senza filtri, nate dai ricordi, dal vissuto, dal sentito dire, dall’immaginario. Dieci definizioni dell’amore. Dieci modi diversi di vivere il sesso. Ma chissà quanti altri che ce ne sono e ce ne saranno.

Recensione di Francesco Liuzzi:

Dieci racconti, diversi l’uno dall’altro, dove i protagonisti lasciano un’impronta o un segno distintivo dettato dal loro essere, dalla loro natura, dal loro vissuto.

Dieci storie che toccano diverse sfaccettature del sesso ma anche dell’amore, a seconda dello stato d’animo del protagonista.

Dieci “ingredienti” mescolati insieme come l’ebbrezza, il divertimento, la sensualità, la perversione, l’attrazione, solo per citarne alcuni; ingredienti serviti su di un piatto ricco, capaci di suscitare una reazione per ognuno.

Ho letto molto volentieri questa raccolta di racconti erotici. Mi sono emozionato, anche stupito. Mi è piaciuto lo stile dell’autrice e ho apprezzato la diversificazione dei capitoli e la capacità della stessa di mostrarci varie sfaccettature dell’eros. Capitoli emozionanti, tutti capaci di provocare reazioni fisiche, ma anche mentali. Il linguaggio utilizzato è ben dosato, lo stile fluido, piacevole, le situazioni descritte tutte molto interessanti. Devo ammettere che Milena Cazzola sa il fatto suo in fatto di erotismo. Se proprio dovessi trovare un difetto a questa raccolta, direi che la sorpresa che ho provato terminando la lettura di ogni capitolo si mescolava ogni volta alla delusione che scaturiva dalla consapevolezza di dover “voltare pagina”, passando così ad un’altra storia, ad un’altra situazione, ad un’altra reazione. I capitoli, per farla breve, meritavano di essere approfonditi. Tutti, avevano le carte in regola per diventare qualcosa di più di un semplice racconto. A questo punto, faccio i complimenti all’autrice e mi auguro di poter leggere prestissimo un suo romanzo erotico. Cinque su cinque, il mio punteggio a questa antologia, che consiglio a tutti gli amanti del genere.

♥ ♥ ♥ ♥ ♥

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...