Danza per me – Emily Pigozzi

41FI4VvT76L.jpg

Trama:

Lei non conosceva il linguaggio della passione, lui le avrebbe insegnato i passi per raggiungere la felicità.

Fin da bambina Bianca ha un sogno: diventare una famosa ballerina classica. Per questo studia duramente all’Accademia della Scala. Nella sua vita sembra non esserci posto per l’amore, il suo corpo è solo uno strumento per la danza. Ma un giorno, in seguito a un provino andato male, una delle sue insegnanti le spiega che il suo modo di ballare è corretto ma meccanico, senza sentimenti. Delusa e piena di dubbi, Bianca decide di partire e per caso, complici un treno guasto e un black-out, conosce Max. Giovane, bellissimo ed enigmatico, per Bianca è naturale confidargli i suoi problemi e le sue paure. Max le fa una proposta: sparire con lui per pochi giorni. Le insegnerà il gusto dell’amore e della sensualità. E subito dopo i due dovranno salutarsi, per non rivedersi mai più. Ma non sempre la vita va come previsto, spesso lo spettacolo è diverso dalle prove. Dopo quei pochi giorni nulla è più come prima: Bianca e Max si ritroveranno invischiati in una spirale di passione e di desiderio dalla quale sembra impossibile uscire, per quanto la vita provi a dividerli per sempre.
Un romanzo delicato e sorprendente, una passione che sboccia in punta di piedi e diventa un maestoso e sensuale passo a due.

RECENSIONE di: Erika Medone

Questo libro mi ha totalmente travolta, conquistata dalla prima all’ultima pagina. L’ho letto tutto d’un fiato in appena tre ore perché troppo curiosa di capire la storia e scoprirne la fine e troppo ammaliata dallo stile descrittivo. E’ una storia d’amore e sensualità che ti porta in un mondo totalmente diverso, ti fa capire quanto l’amore unito alla passione possa cambiare una persona.

Bianca studia danza e l’unica cosa che conta è il suo corpo perfettamente custodito e curato ma le manca una cosa per diventare la ballerina che è destinata ad essere: la passione. Balla con la testa e non con il cuore e questo non riesce a trasmettere a chi la guarda tutto il suo amore per la danza. Un incontro inaspettato, però, cambierà le carte in tavola e le mostrerà come la passione può cambiare ogni cosa. Quando l’amore e la passione si fondono in un unico essere nasce qualcosa di dannatamente perfetto!

♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...